CapBoard

Reading Time: 1 minute

Con CapBoard il Mondo diventa il tuo strumento musicale


CapacitiveBoard (CapBoard) è un dispositivo basato su Arduino Nano che consente di trasformare qualsiasi oggetto conduttivo in un sensore capacitivo sensibile al tocco di una persona.

Con CapBoard puoi divertiti ha inventare nuovi modi di interagire con il tuo laptop.

Programmando CapBoard puoi creare dei synth a 8 bit controllati toccando qualsiasi oggetto conduttivo collegato alla scheda.


4 thoughts to “CapBoard”

  1. Io ho provato la capboard e devo dire che le potenzialità del sistema sono altissime, facile da usare può rendere sensibile una serie di elementi. PURO DIVERTIMENTO!!!

    1. Grazie Luca. Tanto divertimento; ma abbiamo anche imparato tantissimo verificando sul campo il funzionamento di capboard con gli oggetti più strani e inusuali per allestire le tue fantastiche installazioni interattive.

    1. Ciao grazie di averci contattato.
      Si nel kit è già compreso l’Arduino Nano. Il kit contiene una scheda PCB su cui montare il Nano e tutti gli altri componenti che servono. Usare l’Arduino Uno si può fare, ma penso sia complicato. Stiamo pensando di sviluppare anche uno shield simile per Arduino Uno. Ti invito a iscriverti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle nostre novità e sugli sviluppi dei nostri prodotti: https://www.artislab.it/it/logo/#newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *