Info

Reading Time: 2 minutes

Artis Lab è uno spazio di sperimentazione dedicato all’uso creativo delle tecnologie per l’Arte.

ArtisLab-Logo3

A come Arte: libera espressione della creatività e dell’ingegno;
R come Ricerca: esplorazione del non conosciuto;
T come Tecnologia: strumenti di espressione e di conoscenza;
I come Innovazione: ciò che potrebbe essere, piuttosto che ciò che è;
S come Sperimentazione: fare per conoscere;
Lab come Laboratorio: bottega, nel senso rinascimentale, luogo d’incontro tra persone e di confronto e scontro con le problematiche dei linguaggi artistici della contemporaneità.

Cosa facciamo?

Sviluppiamo progetti di ricerca e sviluppo nel campo dell’Interaction Design. Ci occupiamo di Nuovi Media e di Cultura Digitale, con un’attenzione particolare al Sound Design e a tutto ciò che vibra e oscilla, non ignorando però la visualità, il colore e il fascino dell’analogico e della Tradizione.
Promuoviamo la formazione, attraverso seminari e laboratori, per la diffusione della conoscenza sulle tematiche di nostro interesse.

Chi Siamo?

Costantino Rizzuti: compositore e artigiano digitale (“maker”) con una formazione ingegneristica e una passione per l’uso creativo delle tecnologie. Negli anni ha approfondito la conoscenza delle tecnologie del suono, della musica elettroacustica e dell’informatica musicale. Si interessa anche di Interaction Design, Physical Computing e di installazioni sonore.
Contatto: costantino@artislab.it
Website: www.costantinorizzuti.com

Fabrizio Rizzuti: ingegnere elettronico, ricopre il ruolo di Chief Technology Officer di Artis Lab. Si è sempre interessato al mondo dell’elettronica e dell’informatica. Si occupa della progettazione di circuiti elettronici, della programmazione di microcontrollori, della prototipazione e della ricerca di nuovi campi tecnologici in cui investire tempo e risorse.
Contatto: fabrizio@artislab.it

Francesco Cristiano: fotografo e video maker, laureato in D.A.M.S. indirizzo MUSICA presso l’Università della Calabria, si è specializzato a Firenze conseguendo un Master in Economia e Marketing dello Spettacolo. Collabora con redazioni tv, agenzie stampa e partecipa alla creazione di format e spot televisivi. Per lui le immagini “devono parlare” e la realizzazione di ogni prodotto audio-visivo viene vissuta come un’esperienza sensoriale attraverso la cura dell’intera filiera di produzione, dalle riprese fino alla post-produzione. 
Contatto
: francesco@artislab.it
Webiste: www.cristianovideographer.it

Dove siamo?

Via dei Mille 52
87100 Cosenza

T: 0984-1860770