Imparare l’elettronica giocando

Reading Time: 2 minutes

Siamo molto orgogliosi del nostro piccolo kit per imparare l’elettronica perché molte delle persone che stanno provando ad usarlo ci dicono che restano affascinate e sorprese per quanto sia semplice iniziare da questa strada per entrare nel fantastico mondo dei circuiti.Il segreto: imparare giocando.

L’EDU-KIT 01 consente a tutti di avvicinarsi al mondo dell’elettronica e dei circuiti attraverso un percorso introduttivo che, in maniera guidata, consente di realizzare dieci esperimenti partendo dalle nozioni di base. Da subito le istruzioni forniscono tutte le informazioni necessarie per realizzare un confronto diretto con i componenti e gli aspetti essenziali per la realizzazione dei circuiti elettrici proposti negli esperimenti.

Il kit contiene una scheda di prototipazone (breadboard 80 x 60 mm), i componenti elettrici e i cavi per realizzare i circuiti proposti. In tal modo gli esperimenti possono essere realizzati senza il bisogno di effettuare saldature oppure operazioni di montaggio e assemblaggio che richiedo competenze o esperienze pregresse. L’utilizzo del kit è assolutamente sicuro poiché tutti gli esperimenti richiedo l’utilizzo esclusivo di una batteria da 9V.

In questa prima guida presentiamo la breadboard, il componente essenziale per realizzare in maniera semplice, veloce e senza saldature i nostri circuiti elettronici.

Imparare l'elettronica giocando Imparare l'elettronica giocando

Guarda il primo video tutorial che mostra come realizzare alcuni degli esperimenti.

EDU-KIT 01

In questo primo video tutorial presentiamo quattro esperimenti realizzabili con il nostro Edu-Kit 01.Per maggiori informazioni: https://www.artislab.it/it/edu-kit-01/

Pubblicato da Artis Lab su Giovedì 22 marzo 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *