Element14 Community: CVBoard al concorso Back to Analog

Reading Time: 1 minute

Abbiamo candidato CVBoard a partecipare al concorso Back to Analog promosso dalla Element14 Community.

Back to Analog è un concorso realizzato all’interno della competizione mensile Project14. Ogni mese la comunità seleziona, tra tutti quelli che rispondo a uno specifico tema che viene scelto mese per mese dai membri stessi della comunità, tre progetti vincitori a cui viene offerto un buon di 100$ per l’acquisto di materiale.

Questo mese il tema era: Back to analog – il ritorno all’analogico. Dunque, noi di Artis Lab lo abbiamo declinato a modo nostro attraverso il progetto CVBoard.

Qui trovate la presentazione del progetto di CVBoard.

Per presentare la candidatura di CVBoard abbiamo realizzato questi due video dimostrativi.

Arduino Control Voltage

CVBoard è una scheda progettata per generare due segnali Control Voltage (CV) mediante Arduino. Questo prototipo nasce per realizzare un “vecchio sogno”: controllare l’oscillatore di un pedale Moogerfooger MF102 Ring Modulator. In questo video presentiamo una dimostrazione delle sue possibilità di utilizzo.

Controllo digitale di un pedale analogico

In questo video mostriamo come controllare l’oscillatore del pedale Moogerfooger tramite un laptop e uno smartphone. Usiamo Pure Data e la patch Pduino per controllare tramite la tecnica della Pulse Width Modulation (PWM) i due segnali Control Voltage generati da CVBoard.

Per maggiori informazioni su CVBoard segui il link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *